Powered By Blogger

Wikipedia

Risultati di ricerca

sabato 23 marzo 2013

recensione prodotti Essence



Ciao a tutte bellezze... come va???
Oggi vi propongo la recensione dei prodotti Essence.
Innanzitutto tengo a precisare che adoro questa marca sia per la qualità che per il prezzo che ritengo sia accessibilissimo.
Quante di voi sono andate spedite a comprare un prodotto della nuova collezione di Chanel,Dior o Pupa e sono tornate a casa con il "sacchetto" pieno di delusione perchè a causa dei prezzi esorbitanti non hanno potuto acquistare ciò che desideravano???
Ecco con la Essence non c'è questo problema perchè i prezzi sono adatti a tutti, sia alle ragazze o donne che lavorano e quindi hanno la possibilità di una spesa maggiore che alle ragazzine che magari ogni tanto desiderano comprare un prodotto pur non avendo la possibilità di spendere grandi cifre.
Detto questo iniziamo dalla zona viso in generale: parlando di fondotinta, personalmente ho provato sia quello liquido che quello in mousse e devo dire che sono veramente ottimi entrambi; rendono sia che si voglia ottenere una coprenza maggiore o che si voglia ottenere un effetto più naturale. Quello in mousse (il soft touch mousse make up n04  color matt ivory) è adatto sia a pelli normali che a pelli miste come ad esempio la mia,ha un ottima coprenza ma non rimane troppo "secco" sulla pelle ossia non da quell'effetto di mascherone che non fa respirare la pelle come mi è capitato con altri prodotti. Quello liquido, invece, (lo stay all day 16 h long lasting n02 tonalità soft nude) è adatto a tutti i tipi di pelle e come detto prima ha una coprenza più leggera per un tocco sano,fresco e semplice. Per un prodotto due in uno, ho comperato anche il 2 in 1 make up and powder wet & dry ossia cipria e fondo insieme; è un prodotto che appunto asciutto va utilizzato come cipria ed è delicato e vellutatissimo, quasi impalpabile. Se invece lo si utilizza bagnato ha un effetto più coprente e quindi come fondo per base trucco e devo dire che è ottimo in tutti e due i casi. Io l'ho acquistato nella tonalità natural nude il n 20.
Ottimi anche il trio di correttori (verde per rossori, rosa per occhiaie o beige scuro per le imperfezioni)hanno una buona consistenza e sopratutto svolgono bene il loro lavoro.
Ho provato anche il correttore stick (pure skin 2 in 1 anti-spot n03 nude) che ha da una parte il pennino verde per coprire i rossori mentre dall'altra trovate la parte correttiva per occhiaie,vene bluastre ecc. e devo dire che anche questo mi ha stupito perchè nonostante il basso prezzo ha un'ottima funzione.
Per quanto riguarda terre,blush e ciprie ho provato : blush silky touch a cui rimango sempre fedele perchè è ottimo sia per la sua consistenza che per la sua qualità e durata, io ho il n 30 colore secret it-girl che vi consiglio per un aspetto sano e fresco. La terra, ho avuto modo di provare la sun club brunettes dark skin, lo so direte ma che c'azzacca con la tua carnagione chiara? peò vi assicuro che per il conturing usata con parsimonia è ottima anche sulle pelli chiare. Mentre passando alle ciprie ho acquistato sia la mattifying compact powder la 07 translucent che ho trovato buona ma che per la mia pelle non va bene in quanto la rende troppo secca e comunque lascia un velo bianco quindi ho optato per la fix & matte translucent loose powder in finissima polvere bianca che però è impalpabile,rende la pelle davvero perfetta e fissa il trucco in maniera ottima.
L'illuminante io ho preferito utilizzare quello in versione polverosa ma mi sono pentita perchè mi secca troppo la pelle, precisamente è il sun club highlighter powder  n 01 summer glow, molto perlescente,molto fine ma penso che per la mia pelle ci voglia quello in pasta o liquido.
Zona labbra: I gloss non solo danno un effetto molto luminoso alle labbra ma hanno anche un effetto idratante perciò: APPROVATI! Mentre non ho ancora provato nessun rossetto, anche se spero presto di acquistarne qualcuno.

Per la zona occhi, invece, partiamo dal primer occhi che è strepitoso.... Lunga durata, ottimo perchè rende lucenti gli ombretti e perchè li fa rimanere intatti per tutta la giornata.
Praticissimo perchè occupa poco posto, quindi ottimo da portare anche in borsetta, e perchè con l'applicatore incorporato non necessita di pennelli nè di sporcarsi le dita (ottimo quando si è fuori casa!).
Per quanto riguarda l'eyeliner personalmente ho provato sia quello in gel che quello liquido ma trovo che sia migliore quello liquido perchè quelli in gel non hanno la scrivenza che io desidero mentre quello liquido si.
Le matite sono carine ma non ne vado matta,preferisco acquistare altre marche.
Il pezzo forte sicuramente è il mascara che io adoro!!! Che sia curvante, per infoltire, allungare o quant'altro è davvero unico.
Io ho comprato quello allungante ed è davvero fantastico; il suo scovolino è perfetto: non lascia grumi, è praticissimo e riesce davvero a creare un allungamento delle ciglia naturali.

Gli ombretti, quelli singoli in cialde, sono fantastici sia asciutti che con effetto bagnato ed inoltre hanno un packaging molto carino anche perchè all'interno su ogni ombretto vi è un disegno che comunque,secondo me, invoglia a comprarli. Io ho i numeri : 14 della collezione Colour and shine che è il color divas love drama ossia un bel viola shimmer con parti più chiare e più scure per un effetto variazione di colore (ottimo) ; n 11 color wild at heart (metallic effect) che sarebbe un blu intenso molto bello,pigmentatissimo ottimo anche questo; n 19 un lilla pigmentato ma molto delicato, il colore è disco diva ed ha un effetto metallico; facciamo un bel salto e passiamo al n 30 (spero di riuscire a comprare anche gli altri) con il color happy hour con un effetto sempre metallico; è il mio preferito perchè un color verde petrolio bellissimo, pigmentatissimo e ve lo straconsiglio! Poi abbiamo il n 35 ossia il party all night effetto metallico che è un marroncino/beige molto luminoso e dall'effetto davvero perfetto. N 41 ....spotted effetto matt un bellissimo giallo canarino molto pigmentato anch'esso e dal risultato ottimo; n 44 it's up to you questa volta con shimmer effect, un bellissimo rosa scuro acceso che però usato asciutto non mi ha soddisfatta molto, lo preferisco di gran lunga con l'effetto bagnato perchè scrive molto meglio.
Gli ultimi tre ombretti compatti della collezione fin'ora acquistata sono i numeri  60,62 e 64 rispettivamente color kermit says hello un bellissimo verde foglia acceso effetto shimmer che come il n 44 preferisco effetto bagnato per la sua scrivenza; color john lemon ossia un bellissimo giallo acido effetto shimmer molto pigmentato e di buona durata; color greyhound shimmer effect, un bellissimo color tortora che preferisco con l'effetto bagnato.
Oltre agli ombretti compatti,vi sono i bellissimi pigmenti in polvere libera Essence che non ricordo quanti sono complessivamente ma che io purtroppo ancora ne ho solo 5 ma che spero di prenderli tutti pian piano.
Partiamo dal n 05 che è un bellissimo argento vivo metalizzato (color star dust), steso sulla palpebra con un pennellino bagnato con dell'acqua o soluzione per pigmenti ha un effetto Diva secondo me perchè dona una luminosità estrema come quella delle dive in passerella <3 lo adoro.
Il n 07,invece, è un bellissimo arancione (safety first) che adoro perchè pigmentatissimo non è come i soliti ombretti arancioni con una scrivenza scadente se non con effetto bagnato.
N 12 Miss piggy's lollipop, è un carinissimo rosa che io uso spesso perchè da un effetto solare e fresco al make up.
Per quanto concerne la linea dei pennelli purtroppo ne ho acquistati solo due : l'eyeliner brush e lo sfumino ma posso dire di entrambi che sono perfetti, non perdono peli e sono colorati perciò =) sono bellissimi.
In ultimo, ma non per ultimi, i numeri 13 e 17, rispettivamente un accesissimo rosso passione e un blu scuro molto profondo, ottimi entrambi!!!
La recensione dei miei prodotti è terminata ma vi lascio alcuni lavori eseguiti con questi prodotti =) spero siano di vostro gradimento.. <3





6 commenti:

  1. davvero brava a truccare ma ti hanno pagato x mettere tutti quei commenti positivi????? ora vi dico io cm stanno le cose i prodotti essence sono pieni di schifezze i gloss sn tutti uguali trasparenti gli ombretti si quelli sn belli il fondotinta in mousse oltre a fare il mascherone ostruisce i pori e fa fare dei brufoli i correttori nn sn molto buoni a mio parere, soprattutto il trio e alcuni mascara ti fanno venire nelle foto cn le ciglia grigie e nonostante siano stati curati i pennelli x l'eyeliner sono di pessima qualità e le matite sono poco scriventi ma cio nonostante ammetto ke acquisto sempre questa marca semplicemente perke cm hai detto tu le altre sn troppo costose e purtroppo la marca ke vorrei BELLAOGGI nn si vende dalle mie parti e le sue confezioni sono1000 volte meglio di quelle della essence anke se magari la qualita e la stessa ti invogliano di + a comprarle ciao spero ti possa essere stato utile e se ce 1 stand BELLAOGGI nella tua città approfittane e prova qualke prodotto (notando le confezioni)!!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. Io concordo assolutamente con te per quanto riguarda tutto ciò che hai detto della essence , solo l'unica cosa con cui mi sono trovata male sono i fondotinta sia in mousse che liquidi: mi hanno ostruito davvero tanto i pori e mi hanno fatto riempire di brufoli ovunque. Per il resto ombretti davvero ottimi e anche mascara e le matite duo( alcuni colori però sono poco scriventi ); ottime anche le matite a punta retraibile
    Comunque complimenti, ottimi trucchi :)

    RispondiElimina
  3. La Essence è un'ottima risorsa in fato di make up, ci sono molti prodotti veramente ottimi, e una minoranza di "ciofeche"... Se passi sul mio blog troverai recensiti parecchi prodotti, e la maggior parte è recensita positivamente, sono molto validi! Ad ogni modo, sei molto carina! Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  4. La Essence è un'ottima risorsa in fato di make up, ci sono molti prodotti veramente ottimi, e una minoranza di "ciofeche"... Se passi sul mio blog troverai recensiti parecchi prodotti, e la maggior parte è recensita positivamente, sono molto validi! Ad ogni modo, sei molto carina! Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  5. La Essence è un'ottima risorsa in fato di make up, ci sono molti prodotti veramente ottimi, e una minoranza di "ciofeche"... Se passi sul mio blog troverai recensiti parecchi prodotti, e la maggior parte è recensita positivamente, sono molto validi! Ad ogni modo, sei molto carina! Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti essence ho: 3 palette di ombretti, un blush, una matita , un lucidalabbra e la BBcream.
    Giudizio:ottimo

    RispondiElimina